Aeroporto 'Galilei': i Rolling Stones sono arrivati a Pisa

La mozzarella di bufala campana Dop è

TIM potenzia a Lucca la rete mobile per il concerto dei Rolling Stones

Paragonato per importanza al concerto di Roger Waters al Muro di Berlino nel 1990, l'evento in cui si sono esibiti i Rolling Stones a Cuba il 25 marzo 2016 è una tappa fondamentale nel mondo della musica e nella storia politica e sociale dell'isola.

Grande attesa per il concerto dei Rolling Stones a Lucca del 23 settembre: Jagger e compagni sono atterrati all'aeroporto di Pisa il 21 settembre, con un volo privato da Zurigo dopo il loro ultimo concerto, in vista del grande live che chiude il Lucca Summer Festival di quest'anno iniziata a luglio. Si potrà accedere agli spazi del concerto dalle 13 (alcuni biglietti permettono di accedere mezz'ora prima): alle 19.45 inizieranno a suonare i The Struts, un gruppo rock inglese, e i Rolling Stones cominceranno alle 21.

In tutta la Toscana non si aspetta altro.

A causa del grande afflusso di persone previsto, per il concerto di sabato saranno attive alcune misure di sicurezza abbastanza rigide: per accedere alla zona delle mura bisognerà attraversare (presentando il proprio biglietto) un'area di preingresso in cui ci saranno dei controlli, anche con metal detector. Sono proibite anche le macchine fotografiche professionali, videocamere, droni, tablet e power bank e non si possono portare con sé animali. Per i più ritardatari, fa sapere Ticket One sul suo sito, è disponibile il biglietto tradizionale con ritiro sul luogo dell'evento, mentre non è più possibile acquistarlo online.

Lucca è mobilitata per accogliere al meglio i fan: tutte le scuole saranno chiuse, dalle 8:00 di mattina a Porta San Pietro si entra solo con il biglietto del concerto. "Introdotto dalle note di Jumpin' Jack Flash, Mick Jagger ha esordito ribadendo che 'I tempi stanno cambiando' e, insieme alla sua leggendaria band, si è esibito per oltre due ore con 18 dei loro brani più rappresentativi" riferisce infine la Rai.

Altre Notizie