Aereo evacuato a Parigi

Aereo evacuato in pista a Parigi passeggeri perquisiti dalla polizia   
                       
                
         Oggi alle 10:33

Aereo evacuato in pista a Parigi passeggeri perquisiti dalla polizia Oggi alle 10:33

Al Sun, un portavoce della British Airways aveva dichiarato che "la sicurezza e la salvaguardia dei nostri passeggeri e del nostro equipaggio sono sempre la nostra prima priorità".

Un aereo della British Airways, che avrebbe dovuto decollare da Parigi alla volta di Londra Heathrow alle 7.25 di oggi, domenica, è stato bloccato sulla pista dell'aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle, evacuato a causa di non meglio precisati motivi di sicurezza e circondato da poliziotti e pompieri. Si tratta, come annunciato da Scotland Yard, di un ragazzo di 21 anni, fermato dalla polizia nel sud della città, a Hounslow, intorno alla mezzanotte. "All'inizio il pilota ci ha detto che non potevamo partire per problemi tecnici, siamo rimasti sull'aereo per circa un'ora" ha raccontato un passeggero al Mirror.

Ieri è stato arrestato un diciottenne sospettato di essere lcolui che venerdì ha collocato un ordigno su un vagone della metropolitana di Londra. L'episodio è stato in seguito rivendicato dal Califfato: al momento le identità del 18enne e del 21enne restano coperte dal riserbo; del più giovane si sa soltanto che due settimane fa era già stato arrestato ed in seguito rilasciato.

Altre Notizie