Xbox One X per la prima volta in Italia alla Milan Games Week 2017

Vuoi vedere e toccare con mano la nuova Xbox One X? Vai alla Milan Games Week 2017

"Sviluppatori a loro agio con Xbox One X" meno con PlayStation 4, secondo uno sviluppatore

I più curiosi tra i membri dell'Alpha Ring partecipanti del programma Preview di Xbox One potrebbero aver notato, con l'ultimo aggiornamento, la comparsa di una nuova misteriosa voce nella schermata di gestione degli "Add-on restanti" (ossia quelli inclusi nei Season Pass e non ancora disponibili) della console: "Giochi compattabili".

Come riportato in precedenti articoli, Xbox One X sarà acquistabile in Italia a partire dal prossimo mese di novembre ed è stata progettata per offrire potenza senza compromessi, massima compatibilità e un design accattivante. Microsoft l'ha rivelato a Digital Foundry, che ce lo spiega in un video.

Microsoft permetterà di provare Xbox One X a tutti i visitatori della fiera milanese che si terrà dal 29 settembre all'1 ottobre, con la comoda possibilità di prenotare uno slot per una delle sessioni di gioco disponibili.

Bene, questo sarà possibile proprio grazie alla funzione dei giochi compattabili, che però coprirà anche altri ambiti. E se sono interessati solo al Multiplayer, potranno tenere quello rimuovendo tutto il resto con un sostanziale risparmio di spazio.Ovviamente sarà poi possibile riscaricare le parti eliminate quando necessario.

Considerando che i vari titoli stanno raggiungendo dimensioni tutt'altro che esigue e che l'arrivo di Xbox One X non migliorerà la situazione ma andrà a "peggiorarla", l'Intelligent Delivery è una tecnologia praticamente indispensabile.

Altre Notizie