Montella promuove il Milan e la difesa a tre

Milan che valzer Calhanoglu Andrè Silva e Suso suonano l'Austria Vienna

CALCIO, MILAN: CONTI OUT, A VIENNA KALINIC O SILVA IN ATTACCO

I 5 acuti, infatti, sono arrivati tutti in Europa League: doppietta allo Shkendija a San Siro e tripletta oggi all'Austria Vienna.

Vincenzo Montella, questa sera ha utilizzato un nuovo modulo, mai usato prima nemmeno durante gli allenamenti, che ha permesso la vittoria questa sera. La vera nota lieta della serata è stata l'ottima prova di Hakan Calhanoglu: il turco ha una versatilità tattica preziosissima per qualsiasi allenatore, visto che può giocare da interno di centrocampo, da mezzala, da trequartista e perfino da terza punta. La tecnica dell'Austria Vienna è modesta e basta un pizzico di pressione per mandare fuori giri la prima costruzione dei padroni di casa che completamente aperti e sbilanciati in fase di possesso regalano spazi clamorosi in cui far scatenare Calhanoglu, Kalinic e Andrè Silva.

André Silva bomber di Coppa?

Per l'occasione Montella sembra volersi affidare nuovamente al 3-5-2 che tante buone impressioni ha destato in Austria: la notizia è la seconda bocciatura consecutiva per Patrick Cutrone, partito titolare nelle prime gare ed ora relegato in panchina a ruolo di riserva. All'inizio del secondo tempo, la squadra austriaca ha avuto un lampo, causato anche da un distrazione del difensore rossonero Zapata, che ha dato la possibilità di segnare a Borkovic, e ad aprire qualche speranza nella squadra austriaca. Infine la partita si è conclusa definitivamente con un goal di Suso, dopo pochi minuti dalla sua entrata in campo.

Vincere fa sempre bene, a prescindere da competizione e avversario, ma le vittorie possono avere un peso diverso fra di loro, a seconda di contesto e squadra che ci si è trovati ad affrontare.

CONCLUSIONI - Come testimoniano gli ultimi anni, il goleador serve (Dzeko e Mertens capocannonieri dell'ultima stagione, Higuain l'anno prima) ma non è decisivo ai fini del risultato finale di squadra.

Altre Notizie