Eurobasket: Serbia troppo forte a rimbalzo, Italia fuori

Italia-Serbia Basket: Orario, Diretta TV e Ultime Notizie

Europei Basket, Italia - Serbia: ostacolo Marjanovic

L' impegno è di quelli che regalano a chi li gioca la sensazione di dover tirare fuori tutto ciò che di più nascosto sia sempre rimasto nel profondo dell' animo.

Niente da fare per l'Italia: la Serbia è troppo forte per gli azzurri di coach Messina che escono, a testa alta, dagli Europei di basket, per la terza volta consecutiva ai quarti di finale. La libertà mentale, invece, viene automatica. Serbia pilotata da un fenomenale Bogdan Bogdanovic (22 punti, 6 rimbalzi e 4 assist) e Italia che rimane dunque ai bordi delle prime otto, mentre una generazione di azzurri si avvia verso il tramonto. Con il passare dei minuti la Russia fatica sempre più ad imporre il proprio gioco e anche il talento di Shved non basta più per tenere a freno una Serbia che facendo cose semplici ma efficaci mette a segno la prima vera fuga della serata grazie ai canestri di Bogdanovic e di un Marjanovic (11 punti nel solo secondo quarto per lui) assoluto dominatore del pitturato (42-26 dopo un break di 14-0). La Serbia non si disunisce e vola in semifinale (ieri qualificata anche la Russia sulla Grecia). Un terzo quarto generoso non consente agli Azzurri di andare oltre la parità nel parziale e il 59-48 di fine frazione inizia ad assumere i contorni della definitività.

Nella ripresa non cambia la musica, Serbia padrona del campo e gli azzurri che tirano con pessime percentuali anche da tre, 27% dalla lunga distanza. L'armata russa ci crede e in apertura di ultimo quarto si avvicina ulteriormente alla Serbia grazie ai cesti di Shved e Zubkov (66-61). Gli uomini di Djordjevic, però, non si fanno intimidire e, nel finale, piazzano due triple con Micic e Bogdanovic, che chiudono definitivamente la partita.

La Serbia, infatti, dilaga. L' Italbasket riesce comunque a centrare l' obiettivo minimo del suo Europeo: superare il primo turno a eliminazione diretta. (18-17). L'Italia regge fino alla metà del secondo parziale, poi la Serbia comincia a prendere il largo: Marjanovic domina sotto le plance, e dalla lunetta i suoi compagni riescono ad arrotondare il punteggio. La formazione di Djordjevic allunga nel terzo periodo, anche se gli azzurri provano a reagire con Biligha, Belinelli e Aradori. L'Italia saluta Istanbul. La Serbia affronterà la Russia in semifinale.

Scommetti (minimo DOPPIA, massimo QUADRUPLA. modalità pre-match, quote uguali o superiori a 1,40.) su qualsiasi tipologia di scommessa degli incontri del Campionato Europeo di pallacanestro in programma tra giovedì 31 agosto e domenica 17 settembre*: AL TERMINE DEL TORNEO riceverai un bonus pari al 30% della scommessa VINCENTE di importo più alto, sino a un massimo di 30€.

Altre Notizie