Chievo - Maran in conferenza: "Atalanta avversario durissimo, pronti a tornare a vincere"

Atalanta verso l'Europa

Pronostico Chievo Verona-Atalanta 17 Settembre: 4ª Giornata di Serie A

Ora con l'Atalanta, però, gli uomini di Maran devono cercare di reagire. E' uno dei giovani che il Chievo ha fatto esordire.

La testa è tra le stelle: stimoli unici.

Un'Atalanta in forma e cinica, contro un Chievo che vorrà però riscattare il brutto 4-1 subito nella scorsa stagione: "Tutto ci deve dare carica per affrontare al meglio la sfida di domenica". Ma dobbiamo pensare a noi, vogliamo tornare a vincere. Il 3-0 con cui Gomez e compagni hanno ribaltato l'Everton non vale solo i tre punti conquistati nel Gruppo E di Europa League, ma regala una sicurezza mentale e una carica emotiva che possono sicuramente risultare determinanti anche al cospetto di una squadra che ha avuto tutta la settimana per preparare al meglio la gara. Inglese e Pucciarelli sono una bella coppia, migliorano il loro feeling partita dopo partita. Giovedì sera l'Atalanta ha speso tantissime energie, ma le alternative rispetto all'anno scorso sono numerose e anche se il livello non è ancora lo stesso per tutti è chiaro che a Gasperini le opzioni non mancano. Davanti alla porta difesa da Berisha ci dovrebbero essere Toloi, Caldare e Palomino con Masiello che si gode il (meritato) riposo.

Lo stop di Gosens si va ad aggiungere a quello di Spinazzola: a sinistra giocherà Castagne, come nel finale del match contro il Sassuolo. Vedo sempre la squadra allenarsi al massimo. In attacco Cornelius in vantaggio su Petagna. L'avversario di domani, il Chievo di Maran, è sostanzialmente sempre la stessa squadra degli ultimi anni.

Anche se ben poco conta alla quarte giornata, i clivensi sono attualmente a pari punti (3) con gli orobici e dopo la sonora sconfitta contro la Juventus si presenteranno indubbiamente sul loro campo con gli "occhi della tigre". Sulla linea di centrocampo si posizioneranno i tre frangiflutti Radovanovic, Hetemaj e Castro, mentre dietro alle due punte Inglese e Pucciarelli si muoverà l'intocabile Birsa.

Altre Notizie