"Avvelenate il cibo nei supermercati…"- Europa nel mirino dellISIS

L'ordine dell'Isis ai lupi solitari avvelenare il cibo nei supermercati con iniezioni di cianuro

"Avvelenate il cibo nei supermercati…"- Europa nel mirino dellISIS

Secondo quanto riferisce il Site Intelligence Group diretto dall'analista israeliana Rita Katz, che monitora e pubblica notizie riguardanti l'attività online delle organizzazioni jihadiste, l'Isis si è rivolto ai lupi solitari in Occidente invitandoli ad avvelenare i cibi nei supermercati iniettandovi del cianuro.

"Iniettate il cianuro nel cibo dei supermercati'". A riferire questa notizia è "Site".

Nelle ultime ore, i canali Isis hanno lanciato doversi appelli per attacchi in Europa, Russia e Stati Uniti in concomitanza con Eid al Adha, la 'festa del sacrificio' islamica. L'appello precedente - L'ultimo appello dell'Isis - sempre rivolto ai lupi solitari - risale al 24 agosto scorso.

In particolare, nel video diffuso quello che colpiva era una frase scritta in italiano: "Devi combatterli (O Muwahhid)", si poteva leggere. A renderlo noto è l'Osservatorio siriano per i diritti umani.

Eid Al Adha è la festa del sacrificio islamico, che dura cinque giorni, quest'anno, precisamente, dal 31 agosto al 4 settembre, e segna la fine del pellegrinaggio alla Mecca, l'Hajj.

Con questo rito, inoltre, si celebra il sacrificio di Ismaele, figlio di Abramo, che come racconta il Corano sarebbe dovuto essere ucciso dal padre per fare una prova di fede, ma che invece venne graziato da Allah. Abramo al posto del figlio uccise, così, un agnello.

Altre Notizie