Celta Vigo, Unzué: "Contro la Roma darò minuti a tutti"

Roma il Siviglia per valutare condizione e coesione

La Roma chiude male la tournèe in Spagna: ne prende quattro dal Celta Vigo

Un anno fa di questi tempi non sarebbe stato così scontato, a causa delle difficoltà che il bosniaco aveva trovato nella sua prima stagione giallorossa, ma poi Dzeko si è riscattato vivendo una seconda stagione a dir poco memorabile, nella quale si è laureato capocannoniere sia della Serie A con 29 gol segnati sia dell'Europa League, competizione nella quale ha messo a segno otto reti.

Celta Vigo-Roma sarà trasmessa da Sky, in tv su Sky Sport 1 e Sky Super Calcio, oppure in streaming sul servizio per abbonati SkyGo. Ancora assenti gli infortunati lungodegenti Florenzi, Karsdorp, Emerson Palmieri ed El Shaarawy. In fondo all'articolo saranno anche indicate le probabili formazioni di Celta Vigo-Roma.

Celta Vigo-Roma è l'ultimo test per la Roma di Di Francesco che tra esattamente 7 giorni darà il via ufficiale alla sua stagione nella gara di Bergamo contro l'Atalanta.

Eusebio Di Francesco schiererà il 4-3-3 che l'ha già contraddistinto la preparazione estiva della Roma oltre che la sua esperienza alla guida del Sassuolo nelle ultime stagioni. La seconda tappa, dopo la sconfitta con il Siviglia, vede la Roma di fronte al Celta Vigo, all'Estadio Balaídos di Vigo. Sulla carta la compagine giallorossa è di gran lunga superiore a quella del Celta Vigo, per nomi e pericolosità in campo, ma ci sarà da fare attenzione a quelle lacune difensive che nelle ultime apparizioni hanno preoccupato i tifosi. Contro la Roma, Unzue schiererà una difesa a tre composta da Jonny, Mallo e dall'ex Fiorentina Roncaglia davanti all'estremo difensore Ivan Villar. Nel 3-5-2 del tecnico gli esterni di fascia saranno Radoja e Jozabed, con Sergi Gomez, Lobotka e Maxi Gomez centrali sulla linea mediana. In avanti, toccherà a Iago Aspas e Pione Sisto comporre il tandem offensivo. A disp.: Skorupski, Lobont, Romagnoli, Nura, Manolas, Moreno, De Rossi, Nainggolan, Strootman, Sadiq, Defrel, Tumminello. All.: Di Francesco.

Altre Notizie