Scaletta Premio Lelio Luttazzi 2017: ospiti e replica streaming

Premio Lelio Luttazzi la locandina dell'edizione 2017

Lelio Luttazzi torna mattatore su Rai1

Questa sera, venerdì 11 agosto, su Rai1 appuntamento con la grande musica con il Premio Lelio Luttazzi, dedicato all'indimenticabile pianista re dello swing nonché presentatore per molti anni della storica hit parade radiofonica.

Tanti gli ospiti che interverranno nel corso del Premio Luttazzi 2017 condotto da Teo Teocoli.

In tv verrà trasmessa la serata finale della seconda edizione della manifestazione (svoltasi lo scorso 28 giugno al Blue Note di Milano), che quest'anno ha premiato la cantautrice trapanese Carmen Ferreri e il pianista jazz Manuel Magrini. Una giuria di esperti decreterà un vincitore per ognuna delle due categorie. La vedova ha commentato così le attribuzioni: "Lelio adorava i giovani, e quelli che abbiamo incontrato in questi sette anni di Fondazione Lelio Luttazzi non sono da sottovalutare, artisti geniali di soli 18 o 20 anni, ma anche persone educate e carine: vorrei realizzare un cd con tutti loro".

Arisa e Rita Marcotulli, saranno tra i giurati e, tra i cantanti italiani, ci saranno anche Fabrizio Moro, Paolo Belli, Amara, Roberto Vecchioni, Marco Masini, Nina Zilli, Elodie, Mario Venuti e Chiara.

Si conoscerà inoltre un Lelio Luttazzi privato direttamente dai ricordi della donna che è stata al suo fianco per tutta la vita, la signora Rossana Luttazzi.

Altre Notizie