Morata Milan, affare possibile: la situazione

Milan, per l'attacco arriva Kalinic o Aubameyang

Milan scatenato: Biglia Più vicino Bonucci e anche Aubameyang

Il calciatore del Real Madrid era stato trattato dalla coppia Fassone-Mirabelli tra fine maggio e i primi giorni di giugno ma, al di là del gradimento iniziale da parte del calciatore, il Milan non ha poi raggiunto un accordo nè col bomber spagnolo nè col suo club, arrivato addirittura a respingere una maxi-proposta del Manchester United di 80 milioni di euro. Secono alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna Florentino Perez conta sull'entrata della vendita di Morata per lanciare l'assalto all'attaccante più in vista dell'anno: il giovane francese Mbappé, la cui valutazione del Monaco sale alle stelle: si aggira intorno ai 150 milioni di euro.

Il ciclone Milan investe il mercato e non sembra intenzionato a fermarsi agli ultimi colpi, Bonucci e Biglia nello specifico.

In questa lista degli obiettivi, come sottolinea anche la Gazzetta dello Sport, torna prepotentemente Alvaro Morata. A testimoniare la volontà del giocatore ci sarebbe la ricca offerta del Chelsea, rifiutata, di 9 milioni annui.

Alvaro Morata 15 gol nell’ultima Liga
Alvaro Morata 15 gol nell’ultima Liga

Restano in piedi le alternative Aubameyang e Belotti con il Gallo, da sempre tifoso rossonero, che avrebbe già detto sì a un eventuale trasferimento. Il progetto della società e il rafforzamento della squadra avrebbero convinto l'attaccante spagnolo anche a rinunciare a giocare la Champions League nella prossima stagione.

Contemporaneamente il Milan lavora anche sulle cessioni degli esuberi e non è escluso che possa arrivare qualche colpo last minute per puntellare la rosa.

Altre Notizie