Frecciarossa bloccato in galleria: passeggera si sente male

Firenze, Frecciarossa bloccato in galleria per guasto: passeggeri al buio e senza aria condizionata

Firenze, Frecciarossa bloccato per ore in galleria: malori tra i passeggeri, al buio e senza aria condizionata

Un viaggio da incubo quello dei passeggeri che questa mattina sono saliti a bordo del treno Frecciarossa alta velocità 9514 partito da Salerno e diretto a Milano centrale.

Raggiunta la galleria verso l'Appennino, il convoglio si è bloccato per un guasto non rapidamente riparabile sul posto nel tratto tra Castello e San Piero a Sieve. Solo attorno alle 13:15 il treno è stato agganciato da un locomotore e trainato fino alla stazione di Santa Maria Novella.

Acqua e generi di prima necessità sono stati dati ai passeggeri da Ferrovie dello Stato non appena sono arrivati in stazione. I viaggiatori sono poi stati trasferiti su un altro Frecciarossa per proseguire il tragitto.

Sono rimasti bloccati per 3 ore in una galleria vicino a Firenze. Il loro biglietto verrà interamente rimborsato. Sempre in stazione a Firenze è stato fatto giungere personale del 118 a titolo precauzionale. Tra alcuni viaggiatori ci sarebbero stati momenti di apprensione, anche per i disagi del caldo oltre al dover trascorrere ore nel tunnel. Un passeggero, inoltre, avrebbe avuto un malore.

Durante la mattinata, la circolazione da Firenze verso nord ha continuato fino a Bologna su un unico binario a velocità rallentata, provocando forti ritardi per decine di treni.

Altre Notizie