Sulle Pale di San Martino

Trentino

Trentino

Il corpo del giovane è stato quindi recuperato dal Tecnico di Elisoccorso del Soccorso alpino e dopo essere stato caricato a bordo del mezzo aereo con il verricello, è stato trasportato alla camera mortuaria di San Martino di Castrozza.

Il giovane, originario di Teramo, sabato era salito sulle Pale di San Martino per compiere in solitaria la Traversata dei Campanili.

Il giovane stava seguendo uno stage all'Azienda di promozione turistica del Primiero e a dare l'allarme era stata la fidanzata. Alle prime luci dell'alba è intervenuto nelle ricerche anche l'elicottero e proprio durante una delle rotazioni per la perlustrazione dell'area di ricerca è stato individuato il corpo del giovane, purtroppo senza vita, alla base del Campanile Castrozza, da dove si presume che sia precipitato.

Ha perso la vita tra le Dolomiti, Filippo Di Francesco, 23 anni di Teramo, mentre era tra le Pale di San Martino. Era ben attrezzato per affrontare questa serie di arrampicate spettacolari che da un campanile portano su un altro e un altro ancora.

Quando è calata la sera e del giovane non si aveva più traccia è stato dato l'allarme.

Altre Notizie