Pokemon Go Raid e il nuovo sistema di lotta nelle palestre

Pokémon GO

Pokémon Go, cambia tutto: arriva la modalità di gioco in cooperazione

Un'altra novità molto interessante è rappresentata dagli Gym Badges, ovvero delle speciali medaglie utili come dei souvenir delle vostre avventure in Pokémon GO e riflettenti il vostro contributo al successo della Palestra. Questo significa che non ci si ritroverà più ad affrontare orde infinite di Tyranitar o Blissey, bensì 6 Pokémon completamente diversi.

L'update odierno, attualmente in fase di roll out, non rappresenta però che una parte delle novità in arrivo: Niantic introdurrà le Raid Battle nelle prossime settimane e i tanto chiacchierati Pokémon Leggendari. Non appena un Pokémon perde la motivazione il suo CP diminuirà temporaneamente facilitando così le squadre opposte.

La funzione Raid verrà implementata gradualmente, cominciando da una fase beta che riguarderà i giocatori di livello più alto e solo alcune Palestre sponsorizzate, salvo poi essere estesa gradualmente a tutti i giocatori. Se un Pokémon perde totalmente la motivazione tornerà al suo Allenatore la volta successiva che perderà una battaglia, per cui vi consigliamo di mantenere sempre il Pokémon del proprio team motivato, offrendogli spesso delle Bacche!

Assieme a questo arriva un nuovo sistema Motivazionale, il quale cambia i criteri con cui un Pokémon verrà rimosso dalla Palestra. Per incrementare il livello delle proprie Medaglie sarà necessario combattere, usare bacche e ottenere oggetti tramite il disco. Se il boss del raid verrà sconfitto entro il tempo limite di cinque minuti, avrai la chance di catturare un Pokémon della stessa specie più forte del normale. Potrete inoltre ricevere Bigliettos raid premium dal negozio in-game. Usa il tuo biglietto raid per partecipare alla lotta con un numero massimo di altri 20 Allenatori per sconfiggere il boss del raid. La Caramella Rara è una caramella misteriosa che, utilizzata su un Pokémon, si trasforma in quella Caramella di Pokémon. Le Macchine Tecniche, infine, serviranno a insegnare a un Pokémon un nuovo attacco veloce o caricato a caso. Quello che quindi punta a fare la Niantic è migliorare l'interazione tra i vari players permettendogli non solo di andare a caccia insieme, fuori e dentro il gioco, ma anche di fare dei combattimenti doppi cercando quindi di rimanere il più fedele possibile alle dinamiche che i giochi dei pokemon, a partire da quelli per gambeboy, hanno sempre avuto fino ad oggi.

La principale novità è l'arrivo del multiplayer e i Pokemon Leggendari.

Altre Notizie