Dove vedere in tv e streaming Europei Under 21

Oscar Lewicki- Sweden U21

Risultati Europei Under 21, 2017/ Classifica aggiornata, diretta gol live score (girone C)

Tra gli azzurrini, il più atteso, Gigio Donnarumma si rende protagonista più che per le parate (per la verità quasi nessuna e l'unico vero intervento arriva a 15 dalla fine) per l'improvvisatio fuoriprogramma dalla tribune, con i tifosi che lo fischiano appena prende palla, lo sbeffeggiano con uno struiscione eloquente ("Dollarumma") e poi lo inondano di banconote finte (che costringe anche l'arbitro ad intervenire). Gli azzurrini di Di Biagio superano a Cracovia il primo scoglio del Girone C battendo la Danimarca per 2-0 con le reti, entrambe nel secondo tempo, di Pellegrini e Petagna, e rispondendo subito alla Germania, che nel pomeriggio si era imposta con analogo risultato sulla Repubblica Ceca. Si sveglia nel finale anche Petagna. "I mie ragazzi non possono essere distratti ma concentratissimi su questa avventura europea, in cui siamo chiamati a difendere il blasone dell'italia". La prima partita è sempre la più importate soprattutto con questa formula del torneo, vale come un ottavo di finale. Il mancino di Bernardeschi e Berardi ad illuminare l'attacco, con Petagna unico riferimento centrale. Grande fiducia dal c.t.: "Potenzialmente la squadra più forte degli ultimi 20 anni". "Tutto rappresenta un motivo di crescita, è un modo per rafforzare la sua personalità trovare l'equilibrio giusto". Solo 3 gol subiti durante la fase di qualificazione agli Europei Under 21: miglior difesa al pari di quelle dell'Inghilterra e proprio dell'Italia. Meglio comunque i rigori, che sono un gesto tecnico e non una lotteria, di altri criteri.

In mezzo al campo opererà il trio composto dall'interista Gagliardini, da Pellegrini del Sassuolo e dal capitano Marco Benassi, colonna dell'under 21 e del Torino di Mihajlovic.

Danimarca U21 (4-4-2): Hojbjerg; Holst, Banggard, Maxso, Blabjerg; Hjulsager, Norgard, Christensen, Borsting (Dal 79′ Duelund); Andersen (Dall'80' Hansen), Ingvartsen (Dal 72′ Zohore).

Altre Notizie