Prodi, E. Letta prof? Solo per adesso

Un abisso fra retroscena politichese e problemi dei cittadini. Repubblica ignora la manifestazione Cgil. Prodi Renzi Pisapia triangolo delle Bermude. Record del debito pubblico. Il monito Ue. Gentiloni for president

Prodi, E. Letta professore? Solo temporaneamente...

Pare che ogni giorno Matteo Renzi faccia un'ora di training autogeno per imparare a essere inclusivo, cosa che almeno finora non sta producendo gli effetti sperati. "Ci vuole una legge elettorale che dia stabilità, che dia governi di legislatura" ha aggiunto.

"Mai pronunciata la parola unità".

"Dobbiamo fare un programma comune - continua Prodi - perché la gente non sa dove si stia andando. Cerchiamo quali sono le linee di programma che possiamo avere in comune". "Cerco di fare da collante ma non il mediatore".

E sul 4 dicembre. Solo, per citare le vicende d'Oltralpe, se ti chiami Macron, fondi un partito, diventi presidente della Repubblica e poi ottieni la maggioranza assoluta del parlamento.

Alla domanda "pensa che ci sarà la riapertura del dialogo fra Renzi e Letta?" risponde: "me lo auguro di cuore, altrimenti non si ricostruisce il Paese". "E' un obbligo morale e un dovere politico farlo".

Altre Notizie