Eav, arrivano i nuovi treni. La consegna alla stazione di Montesanto

Eav, arrivano i nuovi treni. La consegna alla stazione di Montesanto

Eav, arrivano i nuovi treni. La consegna alla stazione di Montesanto

Parallelamente, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della consegna dichiara: "Con oggi cominciamo l'opera di ammodernamento del parco mezzi regionale con un investimento gigantesco che porterà ad acquisire 320 pullman e 35 treni nuovi".

"Nell'arco di 10 mesi cambiamo tutti i treni che sono in servizio su questa linea - ha aggiunto - Parliamo alla fine di 12 treni che metteremo in circolazione". "Un motivo ulteriore di soddisfazione è che i treni sono stati realizzati dalla ex Firema che era entrata in crisi - ha concluso - L'aver messo in produzione questi treni ha consentito di salvare una grande realtà industriale e metalmeccanica che avevamo nel nostro territorio".

Dopo ben trent'anni di attesa, arriva una svolta nei servizi pubblici di Napoli: ecco giungere nella stazione Montesanto di Napoli i nuovi treni della linea Cumana e Circumflegrea.

Al suo arrivo De Luca é stato accolto dai passeggeri con saluti e strette di mano ma anche lamentele.

"Oltre ai treni abbiamo investimenti programmati per il rinnovo dell'armamento per 8,5 milioni e 20 milioni per la sicurezza".

Il presidente dell'Eav - una delle aziende che gestisce il trasporto pubblico a Napoli e in provincia - Umberto De Gregorio, in questi giorni, ha annunciato una vera e propria rivoluzione dell'azienda. "Contiamo di cambiare totalmente il volto delle linee Eav in un anno e mezzo Il secondo dei 12 treni sarà consegnato a fine agosto, poi altri due entro la fine dell'anno".

Altre Notizie