Instagram ora permette di condividere link via messaggi privati

Instagram ora permette di condividere link via messaggi privati

Instagram ora permette di condividere link via messaggi privati

Instagram continua a migliorare la sua piattaforma ed adesso offre interessanti novità per la sua funzionalità Direct che dal momento del suo debutto nel 2013 ha ricevuto profondi affinamenti.

Non molti giorni fa, Instagram ha introdotto le maschere facciali 3D in stile Snapchat, al fine di rendere ancor più piacevoli e divertenti gli scatti degli utenti: senza sedersi troppo sugli allori, alla novità in questione se ne andranno ad aggiungere altre due, che - incentrate sulla funzione "Direct" (già innovata ad Aprile) - avvicineranno Instagram alle più diffuse applicazioni di messaggistica. Dunque, per esempio, quando si invierà una foto ad un contatto non si dovrà più ridimensionarla nel classico formato quadrato di Instagram. Innanzitutto arriva il supporto sia al formato portrait che landscape per foto e video. Adesso, la foto così com'è stata scattata potrà essere inviata.

Instagram, novità per Direct (immagine: Instagram).

Seconda novità la possibilità di inviare i link attraverso Direct visualizzandone l'anteprima. Per avvalersi di questa nuove feature, basterà scaricare - dal Play Store di Android e dall'App Store di iTunes - la versione 10.22 di Instagram, ed attendere, dacché il roll-out, per ambedue le piattaforme, è già in corso d'opera.

Infine, ricordiamo che entrambe le funzionalità di Instagram Direct stanno per arrivare sia su iOS che Android.

Altre Notizie