X-Factor: Mara Maionchi e Levante giudici. Fiorello fa lo spoiler

Fedez tra i giudici X Factor 2017

Fedez tra i giudici X Factor 2017

Lasciano Arisa, dopo le discussioni e le polemiche della passata edizione, e il giovane Alvaro Soler, dopo solo un anno di presenza.

Per l'undicesima edizione del talent, che resta il più prestigioso ma rischia di diventare eccessivamente ripetetivo (e di non sfornare più fenomeni discografici), dietro il bancone dei giudici due conferme e due new entry. Confermatissimo a condurre la nuova edizione Alessandro Cattelan. Le ultime anticipazioni riguardano X Factor 11, oggi infatti sono stati annunciati i nomi dei nuovi giudici.

MUSICA-X Factor 2017 Italia deve ancora iniziare, ma intanto sul web è già impazzato il toto giudici.

Riconfermati Fedez e Manuel Agnelli. Il leader degli Afterhours ha in questi mesi ripreso con la sua band il tour di Folfiri o Folfox, toccando le principali città italiane e capitali europee. Per me di certo c'è solo il lavoro duro'. Che poi nell'arte non ci sono regole; piuttosto intravedo percorsi unici, individuali, segnati da tempi e scelte che rispecchiano chi siamo.

Dopo svariate voci di corridoio arriva la conferma sui giudici di X Factor.

"Sette anni dopo, il mio percorso mi ha portata a considerare l'invito a partecipare come giudice di questo programma, un'occasione di crescita e un'esperienza televisiva importante - ha aggiunto la cantautrice -". Non ho paura di misurarmi con un ruolo nuovo, e sebbene non ami la competizione nell'arte, porterò con me tutta l'umiltà e la mia esperienza musicale'.

"Per me è un ritorno alle origini, è iniziato tutto dieci anni fa al banco dei giudici e sarà emozionante sedermi di nuovo lì". Il punto non sono io, ma quello che posso dare al concorrente per valorizzare il suo talento. Per Fedez tornare in giuria "è ormai è come tornare a casa, sei sempre contento di farlo".

Un nome sicuramente inaspettato che ha fatto storcere il naso a molti, come per altro era stato lo scorso anno l'annucio dell'arrivo in giuria del frontman degli Afterhous.

RTL 102.5 è media Partner di X Factor. Diamo quindi una risposta a chi si chiede come una cantante ancora poco conosciuta possa giudicare i concorrenti del noto talent di Sky.

Altre Notizie