"Twin Peaks", nuovi e vecchi personaggi nel teaser trailer

Twin Peaks

Twin Peaks: gli autori si “sbottonano” e rivelano dettagli sulla terza stagione

Ampiamente considerata una delle serie TV più innovative e influenti di tutti i tempi, Twin Peaks ha seguito gli abitanti di una caratteristica città nord-occidentale degli USA, storditi dal brutale assassinio della loro reginetta di bellezza Laura Palmer.

Secondo David Lynch la visione di Fuoco cammina con me, il film prequel della serie girato nel 1992, è essenziale per capire certi passaggi della nuova stagione. Qualcosa sta accadendo di nuovo, ancora nella misteriosa cittadina: di cosa si tratterà? Il CEO di Showtime David Nevins, il canale della cable dove sarà trasmessa la serie, afferma che lo scopo di questo reboot riflette l'ulteriore crescita di David Lynch come artista: "Credo che David si sia evoluto ad un'ulteriore versione estrema di se stesso, ma le sue tematiche saranno presenti ugualmente. Sono quasi arrivato a Twin Peaks, cinque miglia a sud della frontiera canadese, due miglia ad ovest dei confini dello stato". "Chi ha ucciso Laura Palmer?". Mark Frost avverte che la nuova stagione sarà completamente diversa. Il suo sguardo è rivolto soprattutto alla sofferenza delle zone del Midwest.

Alcune sequenze ricordano da vicino Strade Perdute, il film di Lynch del 1997, in special modo quelle di Dale Copper che guida nel buio, mentre altre ricalcano le atmosfere surreali e claustrofobiche di Mulholland Drive, da cui sembra il regista abbia anche preso spunto per quanto riguarda la fotografia e la colorazione dell'immagine, non più rossastra come nella serie originale ma virata al seppia, che tolgono la patina anni '50 negli anni '80 del telefilm originale, per portarlo in un territorio contemporaneo. Per la prima volta Showtime ha scelto di mostrare una parte in cui compare l'attore Miguel Ferrer, scomparso a gennaio 2017, nel ruolo dell'agente dell'FBI Albert Rosenfield. Nevins si è subito pentito della affermazione dicendo di aver detto troppo.

Altre Notizie