Pullman di studenti prende fuoco Salvi bambini e maestre

Bus con a bordo bambini

Paura sull'A4: in fiamme un pullman con venti bambini

Paura giovedì sulla A4 Milano-Torino. E' quel che resta del pullman che trasportava i 22 bambini di una classe quinta della scuola primaria di Ponte San Nicolò partiti ieri mattina per una gita scolastica e diretti verso il museo egizio di Torino. Alle prime avvisaglie di malfunzionamento, del fumo che usciva da un pneumatico, l'autista si è fermato in una piazzola di emergenza. La prontezza di riflessi dell'autista, che ha accostato e ha messo in salvo gli studenti, tutti bimbi tra i 10 e gli 11 anni, e le maestre ha evitato il peggio. Con loro sono giunte anche due auto mediche e due ambulanze ma nessuno ha riportato lesioni, solo il conducente del mezzo è stato portato all'ospedale di Magenta in codice verde per i segni di una lieve intossicazione.

Sul posto sono intervenute due squadre dei i Vigili del Fuoco della sede di Novara, in supporto ai Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Milano che sono riusciti ad avere ragione delle fiamme senza che ragazzi e accompagnatori riportassero conseguenze. Al momento, le cause di quanto accaduto sono ancora da accertare, ma una delle prime ipotesi è che l'incendio si sia innescato partendo dai freni del mezzo, che è andato distrutto completamente, avvolto dalle fiamme.

La scolaresca è stata accompagnata all'area di servizio di Novara Nord dove è stata raggiunta da un altro pullman che li ha riportati a casa.

Altre Notizie