Paura alla Mille Miglia: incidente di una Ferrari con quattro feriti

Mille Miglia, Ferrari piomba contro auto in svolta: feriti mamma e figlio

Ravenna, Mille Miglia, incidente al passaggio del 'Ferrari tribute'. Ferito anche un bimbo

Grave incidente avvenuto in giornata durante il passaggio del 'Ferrari Tribute to Mille Miglia', una competizione che precede di circa un'ora il passaggio della Mille Miglia.

Nel tratto di SS16 tra Camerlona a Ravenna, la sportiva di rango nera, con due persone straniere a bordo, si è scontrata nei pressi di un distributore con la generalista per famiglie bianca, che trasportava un bambino, oltre la conducente. Alla luce delle prime informazioni sembrerebbe che la Ferrari abbia centrato la Fiat (che la precedeva) nel momento in cui quest'ultima stava effettuando una svolta all'interno di un'area di servizio situata sulla sinistra rispetto alla direzione di marcia.

L'utilitaria è stata sbalzata in avanti di alcune decine di metri, mentre la Ferrari ha finito la sua corsa fuori dalla carreggiata riportando gravi danni. Per questo la donna al volante della Fiat 500L è stata trasportata con estrema urgenza e col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, mentre suo figlio e gli occupanti della Ferrari 458 Spider sono stati trasportati all'ospedale "Santa Maria delle Croci" con codice giallo.

Soddisfazione è stata espressa nell'occasione dal vice sindaco Eugenio Fusignani, che ha accolto gli equipaggi e ringraziato gli sponsor locali e gli organizzatori, in particolare quelli di Ravenna, che, coadiuvati da Flavio Mingozzi, ogni anno rendono possibile lo svolgimento dell'evento per passione e in maniera del tutto volontaria.

Altre Notizie