Mille Miglia: grave incidente nel Ferrari Tribute con quattro feriti

Mille Miglia, Ferrari piomba contro auto in svolta: feriti mamma e figlio

Ravenna, Mille Miglia, incidente al passaggio del 'Ferrari tribute'. Ferito anche un bimbo

Nell'incidente non è rimasta coinvolta una vettura della storica manifestazione automobilista, ma una Ferrari del "Ferrari Tribute To Mille Miglia", la competizione che anticipa di di circa un'ora e trenta la corsa di auto storiche Mille Miglia percorrendo il medesimo tragitto nelle bellissime città e comuni d'Italia. L'incidente è avvenuto questa mattina nella frazione di Camerlona, vicino Ravenna.

La dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale, a servizio di scorta della kermesse motoristica. Una Ferrari 458, con a bordo due persone di nazionalità tedesca, ha colpito con violenza una 500 L condotta da una donna che si trovava in compagnia di un bambino.

La Fiat è stata scaraventata a decine di metri di distanza, mentre la Ferrari ha finito la sua corsa all'interno di un campo, per fortuna desolato.

Nell'impatto la peggio l'hanno riportato gli occupanti dell'utilitaria. La madre del piccolo - una 38enne romagnola, la più grave tra i feriti - è stata portata in eliambulanza all'ospedale Bufalini di Cesena, mentre il figlio e chi guidava la Ferrari in quello di Ravenna. Sul posto sono giunti i mezzi del 118 per i soccorsi. Lombardia, Veneto, Lago di Garda, da Desenzano del Garda a Sirmione, le auto che partecipano alla gara provengono da oltre 20 paesi, la più antica è una Ferrari 275 GTS del 1965, ma c'è anche una LaFerrari Aperta, una supercar dei giorni nostri.

La Mille Miglia è proseguita nonostante l'incidente.

Altre Notizie