In attesa della serie SKY propone la Twin Peaks Experience

Twin Peaks, in arrivo l'Experience day a Milano: The Phenomenon, lo speciale video di Showtime

Piano City entra nella colonna sonora di 'Twin Peaks'

La seconda giornata di maratona, in programma il 21 maggio, verrà invece introdotta da Costantino Carrara che interpreterà una parte della colonna sonora di Game of Thrones e 1992.

Da Dale Cooper a Leland Palmer, dal Gigante alla Signora Ceppo. Il resto lo fecero una serie di puntate mai viste prima, in cui la classica indagine poliziesca veniva mescolata con il melodramma, le tinte soap opera, l'horror e un'atmosfera evocativa in cui fondamentale fu la musica straniante di Angelo Badalamenti. Per questo motivo a Sassari è stato ideato un "Twin Peaks day" che si svolgerà dal pomeriggio del 19 sino a tarda notte con una serie di iniziative che condurranno il pubblico non solo a rivivere Twin Peaks ma ad entrarci letteralmente.

Nella giornata di oggi Sky ha annunciato un evento in arrivo nei prossimi giorni dedicato a Twin Peaks.

L'Associazione Culturale Ludens insieme alla Libreria Dessì, il BirrAjò, le associazioni Ibridia e Alisso, il Centro Giovani, con il Patrocinio del Comune di Sassari presentano: Twin Peaks Day, una serie di appuntamenti dedicati alla serie tv e ai loro creatori.

A condurre l'incontro troveremo la giornalista Francesca Arca, sarà suo l'arduo compito di tirare le fila delle visioni eclettiche di Matteo Marino, Alessandro Marongiu, Antonio Sanna e Francesco Bellu. Da Twin Peaks a Big Bang Theory" e "Il mio secondo dizionario delle serie tv cult. Da Beverly Hills a The Walking Dead.

David Lynch e Mark Frost riportano in vita la serie tv Twin Peaks, ambientata 25 anni dopo i fatti narrati nelle prime due stagioni andate in onda dal 1990 al 1991.

Alle 18:00 l'incontro è davanti alla Libreria Dessì, in Largo Cavallotti 17, dove, in uno spazio allestito per l'occasione, diversi ospiti ci condurranno tra i segreti della cittadina di Twin Peaks. L'appuntamento è quindi sabato 20 maggio dalle 17.30 al BASE Milano, per gustarsi un caffè ed una torta di ciliegie davvero speciali!

Nella piazza i colori di Twin Peaks prenderanno forma nella mostra: Ombre di lynch, apparizioni in stampe di Francesco Mariani e nel Live Painting di Stefano Campus.

Piazza Santa Caterina sarà luogo d'incontro per appassionati e curiosi che potranno mettersi in gioco impersonando il proprio personaggio preferito con una giuria speciale che sceglierà e premierà la migliore interpretazione.

Per i fan duri e puri di Twin Peaks, ogni singolo episodio dello show è un gioiello da conservare con amore e gelosia.

Altre Notizie