Alcatel A5 Led, lo smartphone con la cover interattiva

Alcatel A5 LED debutta in Italia

Alcatel A5 LED debutta in Italia Di Filippo Vendrame 18 Maggio 2017

Disponibile ufficialmente da oggi presso i negozi fisici e gli store online, Alcatel A5 LED è il primo smartphone entry-level della compagnia francese a presentarsi come un dispositivo pensato prima di tutto per lo stile. Un prodotto dunque indirizzato principalmente ai più giovani che non vogliono passare inosservati. Alcatel offre una incredibile personalizzazione con un diverso per ogni notifica: chiamate, messaggi, sveglia e social. È possibile far illuminare la cover in modo differente e con diverse animazioni quando si riceve una telefonata, quando arriva un messaggio su Whatsapp, per un promemoria o una notifica di Facebook.

Ma non finisce qui. Infine, grazie alla funzione Color Catcher sarà possibile determinare i colori dominanti di una foto scattata o di un'immagine in galleria e riprodurli sulla cover posteriore LED. La prossima volta che andate in discoteca, tirate fuori il vostro Alcatel A5 LED e la pista si colorerà di mille luci! Infatti, a seconda delle notifiche che si riceveranno, i LED si illumineranno per adattarsi all'applicazione interessata. "Equipaggiato con Android Marshmallow 6.0, il telefono monta un display 5,2" dalla risoluzione HD Ready (1280×720 pixel) e sotto la scocca troviamo soltanto 2GB di RAM, un processore MediaTek Octa-core e 16GB di storage interno. Per i selfie, Alcatel A5 LED include il software Face Beauty, per immagini impeccabili e volti senza imperfezioni, e Face Show, che permette di trasformare i propri selfie in video clip personalizzati per un divertimento ancora più grande. E' compresa una fotocamera posteriore da 8MP con flash dual-LED, la fotocamera frontale è da 5MP e la batteria da 2800mAh.

All'interno della confezione sono presenti la cover led e una aggiuntiva Metallic Black o Metallic Silver.

L'elemento più interessante di Alcatel A5 LED e che nel bene o nel male ne fa uno degli smartphone più originali mai apparsi è dato dalla cover LED.

Altre Notizie