WhatsApp, attenzione al nuovo messaggio che sta girando sul buono sconto

WhatsApp a colori? In realtà si tratta di un virus

E poi a chi non piacce la chat colorata?

Non solo, ma come spiega bene The Next Web, per accedere all'appetibile novità, l'utente deve condividere lo stesso messaggio con tutta la sua rubrica.

A prima vista, l'URL può sembrare quello del sito ufficiale di WhatsApp. Il risultato? Si scarica un virus.

Già nella versione beta dell'app numero 2.17.184 è stata trovata questa opzione, se si clicca sul cestino oltre all'opzione di eliminazione del messaggio dall'elenco, compare anche l'opzione "recall" che permette di cancellare il messaggio anche lato destinatario. Invece eliminare il messaggio implica che questo sarà cancellato solo sul vostro WhatsApp, ma rimarrà comunque nelle chat in cui lo avete inviato.

Nel frattempo però, l'incauto utente che ha commesso l'errore di cliccare sull'indirizzo, si ritrova iscritto a una sfilza di servizi ad abbonamento non richiesti.

Ma per stare davvero al sicuro da frodi informatiche, il consiglio è sempre di fare la massima attenzione: non aprire mai link esterni che si ricevono via Whatsapp, specialmente se sono legati a catene di questo tipo e, soprattutto, ma inviarli ad altri contatti. Se nemmeno così la situazione si risolve, verificate di essere connessi ad Internet, abilitando il Wi-Fi o la connessione dati, ed in seguito effettuate un controllo sullo stato del sistema, in 'Impostazioni Aiuto ' (all'interno dell'app di messaggistica istantanea).

Altre Notizie