Virginia Raffaele, a Facciamo che ero io ero bellissimo intervento contro l’omofobia

Virginia Raffaele è Bianca Berlinguer in Facciamo che io ero

Virginia Raffaele è Bianca Berlinguer in Facciamo che io ero

Ecco qui il video del suo intervento a Facciamo che io ero. Virginia Raffaele è oggi a tutti gli effetti l'unica, vera, grande erede di Anna Marchesini. Le prossime tre puntate andranno in onda il mercoledi', 24 e 31 maggio e 7 giugno.

Nello show della Raffaele, l'attore è stato accolto da un'esuberante Donatella Versace (una delle tante imitazione di Virginia) la quale lo ha intervistato, facendo ovviamente leva sui ritocchi che la stilista si è veramente fatta durante la sua lunga carriera. Invece nulla. La Raffaele ha preferito puntare su Melania Trump.

"Gli ascolti e le reazioni del pubblico sui social - conclude Casiraghi - confermeranno o meno la lungimiranza della Rai di investire sulla giovane attrice anziché riportare sui canali della tv pubblica l'altro bravissimo fuoriclasse Maurizio Crozza", progetto poi accantonato tra le polemiche lo scorso anno.

"Facciamo che io ero" si avvale, inoltre, della partecipazione straordinaria di Fabio De Luigi, a cui viene affidato il compito di badare alle molteplici personalità che abitano Virginia Raffaele. Ha cantato, ballato, fatto ridere: insomma, intrattenuto. Anzi ha raccontato che lascia la sua fidanzata libera di fare ciò che vuole, così come lei fa con lui.

La piccola reunion non ci regala le risate di un tempo soprattutto perché l'attore appare poco propenso alle battute ma ha comunque l'occasione per ribadire il suo amore per Adua del Vesco e la sua avversità ai fotografi che lo seguono ovunque. La Raffaele, notoriamente una stakanovista al limite del disturbo ossessivo compulsivo, ha studiato il personaggio alla perfezione: il modo di muoversi, i piedi che si muovono e si piegano scompostamente, il tono della voce non propriamente empatico, l'aria di supponenza nei confronti di chi dice cose che non convincono pienamente l'ex direttrice del Tg3.

Altre Notizie