Nutella: a Chicago il primo Café dedicato

Nutella Cafè sì Ferrero ha deciso di aprirne uno

HomeIl nostro mondo Nutella Cafè sì Ferrero ha deciso di aprirne uno! Redattore 0 maggio 19 2017 12:41

Tale tempio della Nutella infatti si trova a Chicago, nel Millennium Park Plaza al n.151 di Michigan Avenue.

Il vostro sogno è sempre stato quello di tuffarvi in un enorme vasetto di Nutella armati di cucchiaio?

La Nutella fu creata nel 1964 dall'industria dolciaria piemontese Ferrero di Alba (Cuneo), a partire da una precedente crema denominata Pasta Giandujot e poi SuperCrema. L'idea di Michele Ferrero si basava sulla ricetta della Pasta Giandujot sviluppata dal padre Pietro nel 1946. Da quell'innovazione nasce la celebre crema di cacao e nocciole spalmabile.

La differenza tra i punti ristoro aperti all'interno di altre realtà come Eataly è che questo cafè sarà totalmente brandizzato e personalizzato a tema Nutella e gestito dall'azienda, forte della notorietà e della riconoscibilità del brand in tutto il mondo.

Nel Nutella Cafe tutto è ispirato alla golosità nostrana. Il locale si sviluppa su due livelli: al piano terra un'area con tavoli e tavolini, al primo piano divani rossi intorno a un camino. I piu' golosi potranno addentare semplici baguette calde ripiene di crema spalmabile, waffle, fondute, gelati e persino una "panzanella" rivisitata composta da "un'insalata di frutta, immersa nello yogurt e ricoperta di Nutella".

Se non riuscite a fare un salto a Chicago a fine mese, potete aspettare con ansia che uno di questi paradisi apra nella vostra città e nel frattempo sognare ad occhi aperti. "Ci auguriamo che gli appassionati di Chicago e i visitatori potranno godersi il café tanto quanto ci siamo divertiti noi a crearlo" ha dichiarato Noah Szporn, Responsabile Marketing Nutella Nord America. La fase d'apertura del posto sarà accompagnata da una campagna social che inviterà i consumatori a partecipare alla conversazione, usando l'hashtag ufficiale #NutellaCafeChicago.

Altre Notizie