Mille Miglia, incidente al Ferrari Tribute ferite 4 persone

Mille Miglia, le auto d'epoca arrivano in piazza del Popolo - Foto

Ravenna, Mille Miglia, incidente al passaggio del 'Ferrari tribute'. Ferito anche un bimbo

Lo schianto intorno alle 8.30 di giovedì mattina, in territorio di Ravenna, sul rettilineo della Strada Statale Adriatica all'altezza della frazione di Camerlona. Nell'incidente non è rimasta coinvolta una vettura della storica manifestazione automobilista, ma una Ferrari del "Ferrari Tribute To Mille Miglia", la competizione che anticipa di di circa un'ora e trenta la corsa di auto storiche Mille Miglia percorrendo il medesimo tragitto nelle bellissime città e comuni d'Italia. Il figlio e le due donne che guidavano la Ferrari sono stati trasportati all'ospedale 'Santa Maria delle Croci' di Ravenna con codice giallo.

La Fiat è stata scaraventata a decine di metri di distanza, mentre la Ferrari ha finito la sua corsa all'interno di un campo, per fortuna desolato. La conducente, estratta dai Vigili del Fuoco, è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 e trasportata con l'elimedica al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, col codice di massima gravità.

Per far luce sulla dinamica dell'incidente, la Polizia Stradale sta acquisendo anche alcune testimonianze.

Alla gara di regolarità della Mille Miglia partecipano solo vetture omologate e costruite prima del 1957, ma ai clienti Ferrari è riservata la possibilità di seguire il percorso a bordo della propria vettura, un modo come un altro per vivere in prima persona un evento unico nel suo genere. L'accertamento riguarda anche la velocità della Ferrari al momento del sinistro (sembrerebbe ben oltre i limiti).

Altre Notizie