Mille Miglia: grave incidente nel Ferrari Tribute con quattro feriti

Mille Miglia, Ferrari piomba contro auto in svolta: feriti mamma e figlio

Ravenna, Mille Miglia, incidente al passaggio del 'Ferrari tribute'. Ferito anche un bimbo

Il figlio e le due donne che guidavano la Ferrari sono stati trasportati all'ospedale 'Santa Maria delle Croci' di Ravenna con codice giallo.

Anche quest'edizione, come consuetudine, era organizzata dallo 'Studio Borsetti' che per gli equipaggi partecipanti al Tribute to Mille Miglia e Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge, ha riservato una gradita sorpresa: i concorrenti hanno infatti potuto trascorrere una serata di gala all'interno del monumento ferrarese per eccellenza, il Castello Estense.

Difatti, nella mattinata odierna, sulla Strada Statale Adriatica nei pressi di Ravenna e, più precisamente, all'altezza della frazione di Camerlona, una Ferrari 458 Spider ha centrato in pieno una Fiat 500L completamente estranea alla corsa. L'impatto è stato violentissimo: la piccola utilitaria è stata scaraventata ad una quarantina di metri dal punto di impatto, mentre il bolide è schizzato nel campo che costeggia la carreggiata. Le operazioni si soccorso hanno visto l'impegno di due ambulanze e l'elimedica, oltre al servizio medico di scorta dalla corsa. La conducente, estratta dai Vigili del Fuoco, è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 e trasportata con l'elimedica al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, col codice di massima gravità.

Sarà la Polstrada a scorta della stessa manifestazione a far luce sull'esatta dinamica. La Mille Miglia è proseguita nonostante l'incidente.

Altre Notizie