La 90. Mille Miglia passa per il Veneto. Padova, centomila in strada

Campanelli  LaPresse

Campanelli LaPresse

L'arrivo è previsto sempre a Brescia per domenica 21 maggio. "Ringrazio a mia volta l'Amministrazione comunale per la collaborazione offerta in occasione di questa Mille Miglia 2017".

La storia Il passaggio della seconda tappa della "1000miglia" che, fino al 1937 animò anche le polverose strade perugine con le imprese di grandi piloti come Varzi, Caracciola, Campari, Borzacchini e Nuvolari; si deve principalmente al convinto impegno dell'Amministrazione Comunale di Perugia che da subito ha creduto in un evento sportivo, carico di indiscutibili contenuti turistico promozionali.

Il presidente dell'AC Roma Giuseppina Fusco ha detto: "La mostra attinge al ricco materiale documentale dell'archivio storico dell'Ente, risalente sino agli anni venti e testimonia il legame tra la città di Roma, l'Automobile Club e il mondo dei motori e intende restituire ai visitatori lo spirito del tempo, sottolineando il ruolo dell'ACI Roma quale riferimento dell'automobilismo sin dalle sue origini".

PU24 seguirà in "diretta", tramite il nostro inviato Roberto Saguatti, la 90° edizione della Mille Miglia, la "corsa più bella del mondo" come venne definita da Enzo Ferrari.

Nella Mille Miglia, inoltre, è più vivo che mai il DNA di quell'Italia che non si arrende, di quell'Italia che resiste ad ogni diluvio, di quell'Italia forte, battagliera, ricca di cuore e di ardimento, capace di attraversare quasi un secolo e di riscoprirsi diversa in tutto ma non nelle prerogative che l'hanno condotta sin qui. Dopo una tappa lunga e faticosa tra mare e montagna, per i 450 equipaggi si tratta di un momento chiave, che coincide con il giro di boa della Mille Miglia.

Un ringraziamento al Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano che distribuirà a tutti gli equipaggi un assaggio di Parmigiano Reggiano, prodotto simbolo della reggianità. Oltre al passaggio della carovana d'epoca, nella città di Raffaello ci sarà la sosta delle Super Car partecipanti al "Tribute Ferrari" ed al "Challange Mercedes", a partire dalle 12.30 di domani.

N. 409 Paolo Bucchi Maria Angela Snelli - Austin Healey 1955. Al volante anche due membri della casa reale olandese: i principi Pieter Christiaan e Floris Van Oranje-Nassau parteciperanno al Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge.

Altre Notizie