HTC U11 potrebbe essere aggiornato fino ad Android Q

HTC U11 vanta la fotocamera per smartphone migliore mai testata da DxOMark

HTC U11: lo smartphone che reagisce alla pressione

In pratica, almeno per questa prima metà del 2017, ci resta solo vedere il punteggio di Sony Xperia XZ Premium per vedere se HTC U11 è veramente il miglior dispositivo sui benchmark, specificando comunque che questi ultimi non sono l'unico fattore per giudicare le performance di un telefono cellulare. HTC U11 vanta l'Auto HDR Boost per catturare in HDR senza ritardo, con il produttore che promette immagini più nitide e più equilibrate, eseguendo più scatti che misurano le ombre più scure e le aree più chiare in brevissimo tempo.

HTC U11 è il miglior smartphone per scattare fotografie. Sì, perché il nuovo smartphone è caratterizzato da una scocca di nuova generazione che permette agli utenti di interagire con il sistema operativo di Google, personalizzato chiaramente da HTC, letteralmente stringendo il device. In particolare, le scene all'aperto hanno colori "vibranti", con un buon dettaglio e un rumore basso. Nel caso di immagini scattate col flash, il risultato offre una buona conservazione dei dettagli e una buona gamma cromatica. A tutto questo si aggiunge una batteria da 3000 mAh, connettività LTE cat 15 con download fino a 800 Mbps. Questi risultati sono ottenuti grazie all'accoppiamento del sensore da 12 megapixel da 1/2.55 pollici con un obiettivo f/1.75.

Abbiamo visto solo ieri l'uscita ufficiale di HTC U11 e già sono online importanti rivelazioni a proposito dei benchmark (secondo AnTuTu) e della fotocamera (per DxOMark).

Secondo DxO, in condizioni di scarsa luminosità l'HTC U11 svolge un ottimo lavoro per ridurre al minimo il rumore mantenendo la struttura degli elementi. Inoltre HTC è riuscita a sfruttare un'ottica di stabilizzazione dell'immagine giudicata "eccellente" per produrre in automatico delle immagini con basso rumore e pochi artefatti. "Eccellente autofocus, adattamento rapido dell'esposizione e stabilizzazione efficace contribuiscono alla facile creazione di video di qualità" è la sintesi globale del test.

Altre Notizie