Condizioni Nicky Hayden - Aggiornamento: ha riportato gravi danni cerebrali

Moto: Lorenzo e Marquez, forza Hayden

Investito in bici, Hayden in fin di vita

Il che significa nessun miglioramento, ma anche nessun peggioramento. Il conducente dell'auto che ha investito Hayden è stato sottoposto all'alcoltest: esito negativo. Oggi si inizia un po' a metabolizzare la cosa e quindi ho deciso di scrivere quel post, perché siamo stati tanto tempo insieme. Dopo qualche anno abbiamo lottato uno contro l'altro per il mondiale 2006 fino all'ultima gara e alla fine, purtroppo per me, mi ha battuto ed è diventato il campione del mondo della MotoGP.

Questa mattina, fonti ospedaliere hanno spiegato che al momento non è previsto un bollettino medico ufficiale, ma non si esclude che ne venga emesso uno in tarda mattinata: in quello diffuso ieri pomeriggio, i medici avevano parlato di "un danno cerebrale gravissimo". E' stata una cosa bella e sincera, poi era anche la sua ultima gara prima di passare in Superbike.

Secondo una ricostruzione dei fatti, poco prima delle 14.00, Hayden stava percorrendo, in sella alla sua bici da corsa, via Ca' Raffaelli, nel comune di Misano Adriatico, in direzione Riccione e all'incrocio con via Tavoleto, per cause ancora in corso di accertamento, è stato centrato da una Peugeot che arrivava dalla zona mare. "Bisognerebbe stare un po' più attenti". La gara? Jerez è stato una sorpresa negativa e abbiamo perso il piccolo vantaggio sulle Honda. "Sicuramente però dobbiamo lavorare molto e cercare di capire per quale motivo a Jerez abbiamo faticato tanto". Il meteo è molto brutto, fa freddo, ci aspettiamo della pioggia e sarà anche un test importante in queste condizioni. Le condizioni non erano ottimali, perché faceva molto freddo, inoltre al mattino c'è stato bagnato. Nuovo asfalto? "Abbiamo fatto un test qui e credo abbiano fatto un ottimo lavoro, l'asfalto è ottimo non ci sono più buche".

Altre Notizie