Calcioscommesse: Provano a comprare un giocatore. Sospesa AIK Stoccolma-IFK Goteborg in Svezia

La partita tra IFK Goteborg e AIK Stoccolma in programma stasera, è stata rinviata per un tentativo di corruzione.

Il segretario generale Hakan Sjostrand ha dichiarato: "E' un attacco molto grave al calcio svedese, non permetteremo mai che questo accada".

Dalle ultime notizie emerse, sembra che a ricoprire il ruolo di portavoce tra i criminali e il giocatore che ha denunciato il tutto (che avrebbe subito anche delle minacce, ndr) sia stato un ex atleta dell'AIK. Secondo quanto riportato dal sito stesso (e ripreso dal portale "Mondo Sportivo"), un giocatore dell'AIK ha denunciato di essere stato contattato, martedì, da un individuo, che gli avrebbe offerto una grossa somma di denaro in cambio della promessa di attivarsi per far perdere alla sua squadra la partita in questione, che si sarebbe dovuta svolgere ieri sera. "Non si tratta di una singola partita, ma di un attacco grave e un tentativo di colpire mortalmente il calcio in Svezia". Il calciatore ha informato il suo club la federazione e la polizia, che ha avviato un'indagine preliminare.

Sjostrand infine ha spiegato: "Il punto di partenza per noi è che si giochi sportivamente e in base alle informazioni che abbiamo al momento non possiamo garantirlo".

Altre Notizie