Cagliari: Festa della Croce Rossa, ieri in piazza del Carmine

Biella: Il Comune celebra la Giornata Internazionale della Croce Rossa

Sarà consegnata al sindaco la bandiera dal sodalizio per la “Settimana della Croce rossa”

La ricorrenza è stata festeggiata anche dalla Croce Rossa di Loano. Di Lorito ha poi aggiunto: "Una delle cose più belle di questi 5 anni da sindaco è aver rafforzato il ruolo delle associazioni, anche se è più corretto considerare la CRI una istituzione". Ieri mattina il sindaco Sandro Bartolomeo ha incontrato i volontari del Comitato Locale Sud Pontino presenziando alla cerimonia di installazione del vessillo. Oggi a Spoltore contiamo 319 volontari e due sedi, una amministrativa ed una operativa H16 per le nostre ambulanze.

L'iniziativa nell'ambito della giornata mondiale odierna, che ricorda la fondazione del movimento da parte di Henry Durant.

"Questo camper - dice Debora Diodati - vuole essere un presidio itinerante per portare la Croce Rossa direttamente nelle piazze ed incontrare i romani che vogliono dare un loro contributo diventando soci sostenitori". Senza l'instancabile attività sul campo di operatori e volontari anche la nostra azione pubblica nel sociale non sarebbe sufficiente a venire incontro alle esigenze delle fasce più deboli del nostro territorio. Presenti la delegata territoriale della CRI Lina Merolla, la vice presidente del Comitato Latina Nives Grimaldi, il delegato ai Valori e Principi Lorenzo Munari ed una rappresentanza di volontari cisternesi.

Loano. Ieri era la giornata internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. "Siamo un'Italia che Aiuta".

"Accogliamo con soddisfazione il ripensamento del Comune di Siena - commenta il presidente della Croce Rossa di Siena Enrico Petrini - che nel pomeriggio di oggi, domenica 7 maggio, ci ha chiesto di avere la bandiera da esporre in concomitanza con la Giornata Internazionale della Croce Rossa". L'Amministrazione Comunale ha accolto l'iniziativa celebrativa dei volontari in segno di riconoscenza della collettività nei confronti di chi tutti i giorni lavora nella direzione della solidarietà e della coesione, arricchendo la comunità apriliana.

Altre Notizie