Fa Cup, Chelsea-Tottenham 4-2: Conte in finale

Chelsea-Tottenham 1-1 LIVE Kane risponde subito a Willian

Chelsea-Tottenham 1-1 LIVE Kane risponde subito a Willian

E' 4-2 Chelsea, Conte tornerà a Wembley per la finale, il "double" (Premier e FA Cup) si avvicina. Contro un Tottenham che onora al meglio Wembley, tempio sacro del football inglese: in svantaggio per due volte - doppietta di Willian nel primo tempo - gli Spurs di Pochettino recuperano prima con Kane e poi con Alli. Quindi è salito in cattedra Hazard, che prima confeziona il goal del terzo e nuovo vantaggio, quindi regala a Matic la palla per il 4-2 finale. L'ex ct dell'Italia - osannato anche nel cielo di Wembley - conoscerà domani l'altra finalista, che uscirà dalla sfida tra Arsenal e Manchester City. Passa in vantaggio con una gran punizione di Willian al 5', e torna avanti con un rigore del brasiliano al 43' dopo che Kane aveva pareggiato di testa al 18'.

Il 2-1 sta ovviamente stretto agli Spurs che partono forte anche nella ripresa: al 52′ Alli si inserisce tra Luiz e Azpillicueta (per l'occasione capitano) e sfrutta alla grandissima un meraviglioso lancio di Eriksen dalla trequarti, battendo Courtois con una conclusione in spaccata.

Senza Cahill, Conte schiera in difesa Ake. La ricompensa non tarda ad arrivare, anzi: è appena il 52' quando Eriksen si esibisce in un altro, ancor più delizioso cross di velluto. Di seguito la sintesi di Chelsea-Tottenham 4-2, con gli highlights e i video gol del match valido per le semifinali di FA Cup. Il destinatario? Il wonderkid per eccellenza, Dele Alli: la retroguardia dei Blues viene presa in contropiede, mentre la stella 21enne insacca con una zampata da vero bomber.

Altre Notizie