FA Cup, Chelsea-Tottenham LIVE: 2-1 due volte Willian, Kane spizza il pari

Antonio Conte

FA Cup, Chelsea-Tottenham LIVE: 2-1 due volte Willian, Kane spizza il pari

Sei giorni dopo il k.o. dell'Old Trafford che di fatto ha riaperto la Premier League, arriva il riscatto del Chelsea in Fa Cup. La squadra di Antonio Conte ha battuto per 4-2 il Tottenham, a Wembley, e adesso aspetta di conoscere il nome dell'avversaria che, il 27 maggio, le contenderà il trofeo: l'altra semifinale, Arsenal-Manchester City, è in programma domani, sempre a Wembley. Si conclude così il primo tempo, Chelsea-Tottenham 2-1.

Punizione dal limite per i Blues, Willian batte sopra la barriera e beffa Lloris!

Kane si guadagna un calcio d'angolo e sugli sviluppi, su cross di Eriksen, si abbassa di testa e allunga la palla di nuca all'angolino lontano. Istinto da vero bomber.

35' - Ancora il Tottenham sfiora il raddoppio con Dier che anticipa tutti di testa su cross di Vertonghen e sfiora il palo lontano difeso da Courtois. Al rientro in campo, il Tottenham si rende subito pericoloso e pareggia al 52' con Dele Alli, che sfrutta nel migliore dei modi l'assist di Eriksen.

Il match si fa entusiasmante con continui capovolgimenti di fronte e Conte decide di gettare nella mischia Hazard, Diego Costa e Fabregas. Stavolta il Tottenham non ha la forza di reagire, il colpo del k.o. arriva poco dopo, all'80', ed è assestato da Matic: il missile del serbo dai 25 metri si infila all'incrocio. E' delirio "blues", per Conte - però - è già tempo di pensare alla delicatissima sfida col Southampton di martedì sera.

Altre Notizie