Djokovic eliminato anche a Monte Carlo

ATP Monte Carlo Rolex Masters 2017- Il programma Goffin- Djokovic Nadal gioca con Schwartzman

Djokovic eliminato anche a Monte Carlo

Esce di scena Djokovic che contro Goffin prima rimonta poi sciupa il vantaggio nel terzo parziale. Ma qui succede l'impensabile, Ramos non si scompone, riprende il suo gioco regolare ed effettato, mandando in confusione il croato e conquista ben 6 giochi consecutivi, aggiudicandosi set e incontro.

Coglie il medesimo traguardo anche Pouille che, contro Cuevas, si impone in tre set. Per entrambi, in caso di successo, sarà la prima volta in una finale in un torneo Masters 1000. Il tennista serbo, numero 2 del mondo e seconda testa di serie, è stato eliminato ai quarti di finale dal belga David Goffin, numero 13 del ranking Atp e 10 del seeding.

Ma il belga con coraggio e con grande forza di volontà è rimasto attaccato punto a punto all'avversario, riuscendo nell'ottavo gioco a recuperare lo svantaggio. Nel prossimo turno Nadal se la vedrà con Goffin, giustiziere di Djokovic.

Ma nei momenti importanti, a differenza di Djokovic, lo spagnolo ha sempre tirato fuori il meglio, diventando impeccabile con il dritto da fondo, carico e incisivo come solo lui sa fare.

Lo spagnolo affronterà in una finale di Monte-Carlo inedita e sorprendente il connazionale Albert Ramos, n.24 Atp, e ha la concreta chance di aggiudicarsi per la decima volta il Masters 1000 del Principato.

Altre Notizie