Biella: I Testimoni di Geova ricordano la morte di Gesù

Agrigento, i Testimoni di Geova ricordano la morte di Gesù al Teatro Pirandello

I testimoni di Geova agrigentini al teatro Pirandello

Alcuni altri centri nei quali si terrà la Commemorazione in lingua romena sono: Padova Hotel SB - Net Center, Via San Marco, 11/C - ore 19:30 Vicenza: Sala del Regno, Via Natale Palli, 14 Vicenza - ore 21:00 Conegliano: Hotel Palladio, Via Nazionale, 88 San Fior (TV) - ore 20:00 Trento: Auditorium Comunale, Via Giusti, 35 Trento - ore 20:00 Udine: Sala del Regno, Via C. Colombo, 259-263 Pasian di Prato (UD) - ore 21:15 L'anno scorso in tutto il mondo per l'occasione si sono riunite oltre 20.000.000 di persone. L'evento è stato preceduto da una campagna di distribuzione di inviti in corso dalla seconda metà del mese di marzo.

I Testimoni di Geova commemoreranno la morte di Gesù Cristo martedì 11 aprile, dopo il tramonto.

"Secondo il calendario lunare della Bibbia - afferma Giulio Partinico, referente per la stampa - quest'anno l'anniversario della morte di Gesù ricorre martedì 11 aprile e per la comunità monrealese si terrà alle ore 19 all'Acquapark in Via Pezzingoli 172 a Monreale". A livello mondiale sono stati oltre 20 milioni coloro che si sono radunati per l'evento nelle oltre 118 mila comunità presenti in 240 paesi.

Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana, che trae origine dal comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l'ultima cena: "Continuate a fare questo in ricordo di me". La cerimonia durerà in tutto circa un'ora, e come avviene in tutti gli incontri dei testimoni, l'ingresso è libero e non si fanno collette. Come fece Gesù durante l'ultima cena, durante il discorso saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che simboleggiano nei Vangeli rispettivamente il corpo e il sangue di Gesù.

L'evento che coinvolgerà un totale di circa 1500 piacentini sarà come sempre gratuito. Per trovare il luogo più vicino a te, cerca nella sezione: www.jw.org/it/ CHI SIAMO COMMEMORAZIONE.

Altre Notizie