Amputazioni alle gambe per Monger dopo il terribile incidente in British F4

Amputate le gambe al pilota di F4 dopo incidente Donintgon Park | Sport e Vai

F4 inglese, Billy Monger perde entrambe le gambe. F1 vicina, Button dona 15mila sterline

Purtroppo le gravi ferite alle gambe, rimaste gravemente danneggiate nel violentissimo impatto contro la vettura, hanno costretto i medici ad intervenire amputando gli arti inferiori al giovane driver britannico. LE PAROLE DI LEWIS HAMILTON - E' tragica la notizia che arriva dalla Formula 4 dove Billy Monger è stato protagonista di un bruttissimo incidente che lo ha portato alla perdita delle gambe. Per coprire le spese per il recupero di Monger, è stata aperta una raccolta fondi: è possibile fornire il proprio contributo su questo sito.

Il pilota Billy Monger piomba senza quasi vederla sulla monoposto che lo precede. Monger ha provato all'ultimo secondo a scartare la monoposto di Pasma, ma la velocità era troppo elevata e il tamponamento che ne è seguito ha distrutto tutto l'avantreno della sua monoposto e il retrotreno del suo collega di pista. Nella giornata di ieri, è arrivata la decisione di amputare entrambe le gambe di Monger dalle ginocchia in giù; l'operazione è andata a buon fine, e il diciassettenne è ora in stato di coma farmacologico. Per tirarlo fuori da quel che rimaneva del suo abitacolo, i soccorritori hanno impiegato circa 90 interminabili minuti.

Sono terribili le conseguenze riportate da Billy Monger dopo l'incidente avvenuto a Donington Park durante la gara di F4 britannica, evento di contorno al British Touring Car Championship.

Billy era alla sua seconda stagione di gare in Formula 4 ed attualmente occupava il sesto posto in classifica, dopo aver conquistato due podi nelle prime cinque gare del 2017. In pochissimo tempo, l'obiettivo è stato raggiunto e superato, grazie a oltre settemila donatori di tutto il mondo.

Altre Notizie