Nintendo SNES Mini in arrivo a Natale?

Nintendo il NES fa spazio allo SNES Mini. Tutti i rumors sulla console

SUPER NINTENDO

Notizia di ampio respiro, soprattutto dopo l'annuncio da parte di Nintendo che ad aprile 2017 la Nintendo Classic Mini NES avrebbe terminato la produzione, destabilizzando così i più appassionati che hanno prontamente acquistato e venduto su internet le ultime console rimaste.

Secondo Eurogamer, che professa di avere una 'talpa' all'interno della casa di Kyoto, il Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System, per gli amici SNES Classic Mini, sarebbe già in una fase di sviluppo molto avanzata che potrebbe portare la mini console a debuttare entro pochi mesi.

E se Nintendo intende puntare sul futuro di Switch, non disdegna il soldo facile, lo abbiamo detto.

Stando alle indiscrezioni trapelate, la casa giapponese vorrebbe riservare a questa console lo stesso trattamento ricevuto dal predecessore: un'edizione in formato mignon, senza cartucce da inserire ma con una libreria di giochi immediatamente a disposizione, inclusi nella memoria interna del dispositivo. Lo ha appreso Eurogamer da fonti vicine alla stessa Nintendo.

Ora è ufficiale: dopo il Giappone e gli USA, anche in Europa esce di produzione il Nintendo Classic Mini.

Arrivato da noi nel 1992, il Super Nintendo traghettava i giocatori nell'era dei videogame a 16 bit insieme al rivale Sega Mega Drive, e vantava un controller ridisegnato ma soprattutto un catalogo di titoli completamente rinnovato e in grado di trarre giovamento dalla significativa potenza in più messa a disposizione dalla console. Queste novità presumibilmente potrebbero arrivare anche nel SNES Mini.

Altre Notizie