Lucca Comics & Games 2017: svelati il poster ufficiale e i primi ospiti

Lucca Comics & Games 2016

Lucca Comics 2017: ecco il poster

"Il poster e il claim di quest'anno del Lucca Comics & Games parlano molto di Lucca, del suo territorio e dei suoi visitatori - spiega Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics & Games -, che sono i veri eroi che vogliamo celebrare quest'anno e a Milano questi valori si sono sposati con una manifestazione che nasce come Tempo di Libri, è una manifestazione amica come Napoli Comicon, che inizia tra pochi giorni".

Il poster, presentato in sede di conferenza, è stato realizzato dal famoso artista americano Michael Whelan, che vanta una grande esperienza nel settore delle illustrazioni di carattere fantascientifico, e che ha declinato nel suo manifesto il suo personale stile artistico col patrimonio paesaggistico toscano: nel poster, che vi lasciamo di seguito, appare infatti il Ponte della Maddalena, conosciuto anche come Ponte del Diavolo, che si trova alle porte di Lucca.

E per concludere in bellezza con queste prime sorprese in ambito Lucca Comics & Games 2017, a Lucca si terrà la 1ª edizione dei Campionati Internazionali d'Italia degli eSports, i giochi elettronici competitivi.

Per il momento non ci sono altre notizie, ma tutto lascia immaginare come questo sia solo un piccolo assaggio di quanto stanno preparando gli "chef" di Lucca comics & Games.

Il tema della 51° edizione del festival sarà Heroes.

Michael Whelan (Culver City, California, 29 giugno 1950) ricopre un ruolo centrale nell'arte fantasy degli anni Ottanta e Novanta: i suoi colori straordinari e la sua capacità di composizione hanno influenzato la corrente del cosiddetto "imaginative realism" e i suoi esponenti fino a oggi. Per la prima volta dopo generazioni si avrà la possibilità di assistere alla nascita di un nuovo e vero sport, che coinvolge giovanissimi e attrae spettatori di tutte le età e di entrambi i sessi. Giocatori da tutto il mondo raggiungeranno Lucca che, sull'onda del successo dell'edizione zero nel 2016, farà ancora una volta da impareggiabile palcoscenico a questa straordinaria manifestazione internazionale.

Altre Notizie