Laura Pausini annuncia su Fb la morte della nipotina

Lutto per Laura Pausini: si è spenta la nipotina di appena tre anni

Laura Pausini lutto, morta la nipotina: l'annuncio su Facebook

L'ultima a non aver resistito al richiamo dell'hair stylist è stata Laura Pausini, che ha voluto rinnovare la sua immagine. Questa rara malattia genetica congenita è caratterizzata da una serie di gravi disfunzioni fisiche e mentali per cui la cura, oggigiorno, è ancora un sogno lontano. A darne l'annuncio, con un post su Facebook, è proprio la Pausini, che oltre ad esprimere il suo immenso dolore, ha ricordato la battaglia della piccola, figlia della cugina Roberta. La sua dipartita ha lasciato un vuoto che la cantante italiana Laura Pausini ha scelto di colmare con una toccante lettera pubblicata su Facebook e l'invito a leggere l'ultimo post del blog della mamma Roberta, sua cugina.

"Sono molto commossa - prosegue Laura Pausini - perché non riesco ad immaginare il suo dolore, mi sento come se volessi respirare e non so come si fa. Non posso immaginare come possa essere per lei", ha aggiunto la nota cantante.

La madre di Francesca, una volta scoperta la malattia della figlia, ha deciso di scrivere un blog che parlava di una bimba aliena proveniente dal pianeta 1p36, l'intenzione era quella di raccontare la condizione di estraneità alla vita tradizionale della figlia, i momenti difficili, le terapie ed i giorni tristi, ma anche le giornate di svago, i compleanni ed i momenti di gioco, a dimostrazione del fatto che la vita di Francesca non era poi troppo distante da tutte quelle degli altri bambini. Perché la sindrome da delezione 1p36 è la malattia rara che ha, o meglio aveva Francesca. Mi sembra impossibile pensare che non potrò più farti il solletico nei piedi, che non potrò più cullarti tra le mie braccia, che non potrò più sperare in un tuo sorriso. Il resto rimane tra noi. Hai donato tutta te stessa per renderci persone migliori, per farci aprire gli occhi sul mondo parallelo che ci era così vicino ma così estraneo.

Altre Notizie