Laura ha perso la sua "piccola aliena"

Grave lutto per Laura Pausini il dolore della cantante

Lutto per Laura Pausini: si è spenta la nipotina di appena tre anni

Laura Pausini ha ricordato su Facebook la nipote, morta a meno di tre anni, affetta da una malattia genetica.

"Sono molto commossa - prosegue - perché non riesco ad immaginare il suo dolore, mi sento come se volessi respirare e non so come si fa. Non posso immaginare come possa essere per lei", ha aggiunto la nota cantante.

La piccola Francesca conviveva con la sindrome da delezione 1p36, un'anomalia cromosomica che provoca dismorfismi facciali caratteristici, ipotonia, ritardo dello sviluppo, deficit cognitivo, convulsioni, cardiopatie, sordità e ritardo della crescita a esordio prenatale. "Ho una cugina straordinaria, una donna coraggiosa, una mamma per sempre - dice Pausini".

Nell'ultimo post sul suo blog, aperto proprio per raccontare Francesca e la vita di tanti altri bambini come lei, Roberta ha salutato la sua "aliena": "Quasi tre giorni passati a tenerle la mano, per poter ricordare le sue dita tra le mie il più possibile, per poterla coccolare, coccolando invece me". La cantante parla della sua nipotina Francesca, nata con l' 1p36, una rara malattia genetica che comporta la mancanza DNA in alcuni cromosomi, tale mancanza comporta deformità somatiche, difficoltà respiratorie e di apprendimento, problemi al cuore ed ai muscoli. Il loro legame e la loro complicità le ha rese uniche. E la loro storia è quella di una storia d'amore gigante. Poi ancora un pensiero a sua cugina: "Roberta cara, ti voglio dire davanti a tutti quelli che ti seguono nei tuoi diari pubblici, che quello che sei e sarai è un esempio per tutti e che ti ammiro e ti voglio bene". 'Il resto irmane tra noi - conclude Pausini - Buon Viaggio piccola Aliena Bellissima'. Dopo la scomparsa della figlia, sul blog è apparso un messaggio commovente: "Buonanotte mia piccola aliena. Ma da oggi, purtroppo, la nostra avventura terrena si ferma qui".

Altre Notizie