HTC One X10 annunciato in Russia

One X10 retro

HTC One X10 sbarca sul mercato, ecco dove! La concorrenza trema

La batteria presenta una capacità da 4.000 mAh mentre il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. La dotazione hardware comprende uno schermo Super LCD da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), un processore octa core MediaTek Helio P10, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 2 TB.

Riguardo alla connettività HTC One X10 utilizza la tecnologia 4G LTE dual-SIM, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.2, DLNA, Miracast e GPS.

Per quanto riguarda il comparto multimediale troviamo una fotocamera anteriore da 8 Megapixel e una posteriore da 16 Megapixel. Altre caratteristiche sono l'audio BoomSound, i due microfono con cancellazione del rumore e il lettore di impronte digitali. E, infatti, la batteria è da 4000mAh, che è piu' grande della media in rapporto alle dimensioni del device; basti pensare che il Galaxy S8 ha una batteria da 3000mAh e display da 5.8 pollici. Quando si avvia un gioco, per esempio, "Boost+ ottimizza automaticamente la risoluzione, evitando inutili consumi energetici e prolungando ulteriormente il tempo di esecuzione" spiega HTC.

HTC One X10 dispone del sistema Boost+, che secondo il produttore taiwanese è "una modalità di ottimizzazione che gestisce in modo dinamico tutte le risorse dello smartphone e aumenta le prestazioni in base alle esigenze e alle attività dell'utente". Non possiamo ancora sapere la data precisa, ma quel che è preventivabile è che X10 andrà a occupare il medio range del settore, così come dimostrato dalle indiscrezioni che sono giunte nelle scorse ore, accompagnate peraltro dalle foto leak che decorano questo articlo. Il 13 aprile nuove foto del telefono sono trapelate, confermando alcune delle specifiche attese.

Dopo aver presentato l'U Ultra ed avere in serbo per il prossimo futuro il vero flagship, soprannominato "Ocean", HTC sta per introdurre un nuovo dispositivo, ovvero l'HTC X10.

Altre Notizie