Code Vein prime immagini e artwork del gioco Bandai Namco

Bandai Namco annuncia Code Vein, il nuovo action RPG del team di God Eater

BANDAI NAMCO è al lavoro su un Pac-Man Maker!

La scorsa settimana, i responsabili di Bandai Namco hanno pubblicato un misterioso trailer, denominato per l'occasione Prepare to Dine, filmato seguito dall'annuncio ufficiale di Code Vein, nuovo action RPG attualmente in sviluppo che dovrebbe vedere luce durante il corso del 2018.

Sono presenti diverse armi da utilizzare in base al proprio stile di gioco preferito come spade, fucili con baionette, lance e altro, oltre a ciò, la libertà del combattimento è rafforzata dal "Blood Veil", che sono fondamentalmente le zanne del Revenant. Tra gli sviluppatori già annunciati ci sono infatti Keita Iizuka, Hiroshi Yoshimura e Yusuke Tomizawa, rispettivamente producer, director e team leader. I giocatori vestiranno i panni dei Revenants, una razza di vampiri dotati di superpoteri, in lotta contro i Lost, ex vampiri trasformati in temibili mostri. Se un revenant non riesce a nutrirsi, o perde troppo sangue, rischia di trasformarsi in un mostro chiamato Lost, perdendo la loro umanità. Un semplice nome non può certo svelare chissà quanto sulle eventuali meccaniche del titolo - per quelle, si aspetta come sempre una reveal ufficiale - ma l'assonanza con Super Mario Maker potrebbe non essere affatto casuale. Ma oggi la compagnia ha vuotato il sacco annunciando Code Vein, un dungeon-crawler action RPG dove i protagonisti saranno dei vampiri con dei poteri sovrannaturali.

Per il momento Code Vein non ha ancora una data di uscita precisa e anche le piattaforme sulle quali uscirà non sono note. Il titolo sfrutterà I'Unreal Engine 4 mentre i lavori, infine, sarebbero completi al 35%.

Altre Notizie