I sensori di Galaxy S8 saranno sempre tutti neri | #sensorgate

Samsung svela ufficialmente il suo assistente virtuale intelligente Bixby, che farà il suo debutto con l'imminente lancio del nuovo Samsung Galaxy S8.

La maggior parte degli assistenti richiede agli utenti di indicare i comandi esatti in un insieme di forme fisse. "L'inconveniente di imparare una nuova interfaccia può causare attrito e obbligare gli utenti a tornare alle vecchie abitudini (ad esempio, l'interfaccia touch)". Fondamentalmente, il nuovo assistente vocale saprà "leggere" anche i comandi incompleti da parte degli utenti, in modo tale da portare a termine le richieste effettuate anche in modo non del tutto corretto, oppure chiedendo maggiori informazioni all'utente stesso.

Questo rende l'interfaccia molto più naturale e più facile da usare. Si parla, appunto, di "potenzialità": Bixby viene definito come un "primo passo" che rivoluzionerà nel tempo il modo in cui si interagisce con il proprio smartphone.

Nello specifico, Bixby consente di effettuare tutte le azioni offerte dalle applicazioni.

Come annunciato dalla stessa Samsung al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, gli auricolari in dotazione nella scatola di Samsung Galaxy S8 ed S8+ saranno marchiati AKG, azienda recentemente acquistata dal colosso sud coreano nella maxi operazione di acquisizione di Harman International.

Secondo alcuni rumors, oltre ad eseguire i compiti standard che ci si aspetta da un tool IA, Bixby sarà in grado di utilizzare la fotocamera per la ricerca visiva e il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR).

Le immagini sono a risoluzione davvero bassa per poter osservare con adeguatezza i dettagli di questi nuovi auricolari, tuttavia siamo in grado di farci un'idea abbastanza precisa del loro look mentre siamo invece ansiosi di conoscere le loro funzionalità e il grado di pulizia del suono che sono in grado di generare.

Samsung svelerà la lista completa delle caratteristiche di Bixby durante la presentazione del Galaxy S8 il prossimo 29 marzo.

Altre Notizie