Italia, record storico di podi

Sci Alpino- Aspen discesa femminile i pettorali di partenza

Italia, record storico di podi

Per il circo bianco è giunto il momento di chiudere la stagione agonistica con le finali di Coppa del Mondo in calendario a partire da domani sulle nevi di Aspen.

L'Italia, grazie al terzo posto conquistato nel superG di Aspen da Federica Brignone, sale a quota 39 podi stagionali che valgono uno storico record assoluto. 02 in superG. Tina Weirather del Liechtenstein- 27enne figlia d'arte del campione del mondo austriaco Harti e di Anny Wenzel vincitrice della coppa del mondo come il fratello Andy - ha vinto la gara in 1.11.66 e così anche coppa di disciplina. Fuori anche Johanna Schanrf e la campionessa Usa Lindsey Vonn, entrambe senza danni. Io ci credevo già dalle prove della discesa e anche nella gara di ieri, solo che ieri ero inchiodata e non andavo avanti.

La gara di oggi si può seguire in diretta tv e streaming su RaiSport+HD e il sito ufficiale della testata giornalistica sportiva della Rai, ma anche su Eurosport e tramite Eurosport Player. "E così ho fatto, e sono partita a tutta", ha commentato la Brignone.

Altre Notizie