Incendio Ostia, Cgil: fronte comune per legalità

Zingaretti

Zingaretti

Un progetto dedicato agli studenti per capire come funziona la mafia.

Il progetto, denominato 'Mafia: comprenderla per combatterla', prevede percorsi didattici sulla legalità per le scuole superiori del X Municipio promosso dalla ‎Consulta Provinciale degli Studenti di Roma in collaborazione con l'Osservatorio tecnico scientifico per la sicurezza e la legalità della Regione Lazio. Successivamente i ragazzi dovranno ricostruire alcune vicende giudiziarie basandosi su fatti realmente accaduti. A Ostia l'azione brillante delle forze di polizia ha fatto in questi anni un lavoro eccezionale ma l'azione non e' sufficiente se non accompagnata dal disdegno civile e etico di questa societa'.? A Ostia la mafia c'e' e ha nomi e cognomi: consorterie criminali che hanno applicato il metodo mafioso.?

Il Faro on line - "Anche in questo caso nonostante non sia stata nemmeno accertata l'origine dolosa, si grida subito alla mafia, si costruiscono trame e si getta fango su Ostia per squallidi interessi politici, economici e personali".

Ci sono voluti tanti mezzi dei vigili del Fuoco per domare il rogo che ha provocato numerosi danni al locale. Cioffredi in merito all'incendio di un capannone dove erano conservate delle scenografie del teatro Fara Nume ha detto: "Solidarieta' profonda al teatro, l'incendio ha mandato in fumo l'attrezzatura".

Ed ha annunciato il presidente della Regione Lazio: "Siamo lì già da questa mattina ed io sarò presente nei prossimi giorni".

Non crediamo alle coincidenze e alle fatalità: in attesa che vengano chiarite le dinamiche dell'incendio, noi manteniamo alta l'attenzione e la vigilanza.

Altre Notizie