Saviano, un fumetto con Asaf Hanuka

Saviano e Hanuka

Roberto Saviano scrive una storia a fumetti con Asaf Hanuka per Bao Publishing! Stefano Dell'Unto 19 ottobre 2016- 16:02 COMMENTA L'ARTICOLO PER PRIMO

Una madonna con bambino in braccio e cuore trafitto da pugnali, dipinta sulla schiena di un ragazzo: questa la copertina del nuovo romanzo di Roberto Saviano "La paranza dei bambini", in uscita per Feltrinelli il 10 novembre. La condivido con voi.

"La paranza dei bambini" parla di ragazzi, di adolescenti che obbediscono a un unico dio: il denaro. E cercano di raggiungerlo attraverso un'unica strada: la violenza.

Non sono mostri, non sono esseri marci, sono ragazzi a volte addirittura geniali, con famiglie normali.

"Il mondo in cui vivono è un mondo in cui vince il più forte - prosegue l'autore di Gomorra - chi ha più alleati, il più spietato". Da diversi mesi ormai stiamo lavorando a questo progetto originale, che uscirà a fine del 2017 e di cui vi racconteremo presto la natura, nel quale si fondono la narrazione dello scrittore italiano e la poesia visuale dell'artista di Tel Aviv. Tutto quello che è descritto qui, in questo libro, è racconto letterario di una verità nascosta, di una verità dissimulata.

Altre Notizie