Il ritorno di Mina e Celentano

Gianni Morandi lancia Mina e Celentano in anteprima su Facebook

Nuovo singolo di Mina e Celentano Morandi posta l’anteprima su Facebook

Uscirà l'11 novembre - a quanto si apprende - il nuovo album di inediti di Mina e Adriano Celentano, intitolato 'Le migliori'. Il primo singolo "Amami amami" sarà già disponibile il 21 ottobre. L'album di 18 anni fa realizzato dai due artisti detiene tuttora il record di vendite per la discografia italiana: 1 milione e 500 mila copie.

Correva l'anno 1998 quando uscì Mina Celentano, l'album che vedeva duettare i due cantanti, in versione paperi grazie ai disegni di Gianni Ronco, facendo sognare gli italiani con Acqua e sale e Brivido felino. Anche un nuovo album? "Tu e io siamo le migliori".

All'evento sarà dedicata anche una serata speciale su Rai1: doveva essere il 5 dicembre, ma potrebbe slittare perché, all'indomani del referendum costituzionale, lo spazio sarà con ogni probabilità dedicato all'analisi del voto.

Tornando all'album oramai completato, c'è da dire che la supervisione e organizzazione del tutto è stata equamente divisa fra Claudia Mori moglie e amministratrice delle attività discografiche e non solo dell'ex Ragazzo della via Gluck e Massimiliano Pani, figlio e produttore da anni degli album della cosidetta Tigre di Cremona, secondo la fortunata definizione della giornalista Natalia Aspesi. Sembra sia doppio e contenga una quindicina di canzoni, sembra fosse nato come un lavoro di cover (da qui il titolo?), e non a caso lanciato con un filmato in cui i due si misuravano con un antico hit di Presley come "All shook up", per poi scoprire invece un bel numero di brani inediti adatti alla bisogna.

Altre Notizie